“Tutto il teatro che vuoi”: la presentazione della stagione 2018/2019 del Teatro Stabile di Napoli

NAPOLI – Un cartellone “d’amore”: tutto il mondo del teatro per la prossima stagione 2018/2019 allo Stabile di Napoli. E’ stata presentata lo scorso venerdì la nuova programmazione del circuito Mercadante e Ridotto/San Ferdinando/Pompei. Il calendario sarà ricco di titoli e di proposte che spaziano dai classici ai moderni ai contemporanei, tra prosa, danza, classici e ricerca.

Fra i volti noti di queste opere vi saranno quelli di Eros Pagni, Mariano Rigillo, Gaia Aprea, Cristina Donadio, Elisabetta Pozzi, Luca Barbareschi, Lunetta Savino, Claudio Di Palma, Arturo Cirillo, Carlo Cecchi, Gabriele Lavia, Laura Marinoni, Manuela Mandracchia, Massimiliano Gallo, Ficarra e Picone, Anna Teresa Rossini, Anita Bartolucci, Chiara Baffi, Federico Vanni e tantissimi altri.

La stagione si aprirà il 24 ottobre 2018 al Mercadante con “Salomè” di Oscar Wilde e proseguirà con grandi classici, da “Il Gabbiano” di Anton Cechov al pirandelliano “EnricoIV”, mentre “Le Rane” di Aristofane aprirà la programmazione del San Ferdinando. Novità del cartellone sarà il ciclo di spettacoli di danza contemporanea “#stabiledanza”.

Molte le tipologie di abbonamenti a disposizione con una vasta moltitudine di fasce di prezzo e sconti. «La nostra ambizione – ha spiegato il Presidente Filippo Patroni Griffi – è quella di tenere insieme tutte le anime di questa “Città mondo”, che genera inclusione e tolleranza, per sconfiggere vecchie e nuove intolleranze con il contributo che solo lavoro e cultura, insieme, sanno dare».