«Il Teatro dei ragazzi» al Trianon Viviani

La struttura pubblica di Forcella firma la convenzione della Città metropolitana con i licei musicali e coreutici della provincia per la formazione degli studenti e per la partecipazione gratuita agli spettacoli delle fasce deboli L’accordo è stato sottoscritto anche da san Carlo e Mav

il teatro dei ragazzi

Il Trianon Viviani ha firmato stamani, alla Città metropolitana, la convenzione con gli undici licei musicali e coreutici della provincia per coinvolgere gli allievi di questi istituti in un progetto dedicato.

Il teatro del popolo di Forcella sarà, quindi, la sede di attuazione del progetto «il Teatro dei ragazzi», con il quale, nell’arco di un mese, gli studenti saranno introdotti al mondo del teatro e daranno vita a un calendario di eventi musicali e teatrali.

La convenzione sottoscritta consentirà anche la partecipazione gratuita di 2.500 anziani e portatori di handicap agli spettacoli del cartellone del Trianon Viviani.

Promosso dal sindaco Luigi de Magistris su iniziativa del consigliere metropolitano Michele Maddaloni, delegato alla valorizzazione dei teatri e del Parco del Vesuvio, l’accordo crea una rete istituzionale alla quale partecipano anche il san Carlo e il Mav-Museo archeologico virtuale.

Per Giovanni Pinto, presidente del Trianon Viviani «grazie alla cornice istituzionale di questa convenzione, il Trianon Viviani rafforza la propria azione a favore della formazione delle giovani generazioni e del sostegno alle fasce deboli».