“L’immutabile pienezza del cuore”: teatro e danza tra le statue alla Basilica dello Spirito Santo

NAPOLI – In un atmosfera d’incanto tra imponenti statue, in occasione della chiusura della Mostra “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, sarà messo in scena lo spettacolo teatrale itinerante denominato “L’immutabile pienezza del cuore”. La rappresentazione avrà luogo il giorno 28 giugno in due orari, ore 19.00 ed ore 21.00  all’interno della Basilica dello Spirito Santo di Napoli.

La Mostra ha accolto negli ultimi mesi, da ottobre, decine di migliaia di turisti giunti da ogni luogo per ammirare l’esposizione della grande riproduzione di una delle più importanti scoperte archeologiche del XX secolo. Lo spettacolo trasporterà gli spettatori in un viaggio lungo centinaia e centinaia di anni rivivendo quattro delle storie più belle di sempre dai tempi dell’antica Grecia, con Orfeo ed Euridice, sino ai giorni nostri.

La regia dello Spettacolo è firmata da Roberto Matteo Giordano. Le coreografie sono curate, oltre che dallo stesso Giordano, anche dalla coreografa Federica Di Benedetto che, insieme a Francesca Annunziata e Davide Cecere, tra parole e danza racconteranno quel sentimento imprescindibile della pienezza della vita.

Prenotazione obbligatoria al recapito telefonico 3404778572.