Grande successo al Festival Solo di Mosca per Scannasurice con Imma Villa

Grande successo a Mosca per Imma Villa protagonista di Scannasurice, il testo che nel 1982 segnò il debutto di Enzo Moscato come autore e interprete. Con la regia di Carlo Cerciello, è stato presentato  al Centro Teatrale “Na Strastnom” quale spettacolo inaugurale di SOLO. Il prestigioso festival internazionale dedicato ai monologhi teatrali in corso di svolgimento nella capitale russa.

Consensi di pubblico e critica per Scannasurice al Festival Solo di Mosca

Sold out e tanti ripetuti applausi del pubblico moscovita al termine della rappresentazione hanno evidenziato la forza del testo di Moscato. Che è diventato un classico del teatro contemporaneo italiano. E che, ancora oggi con il Teatro Elicantropo raccoglie consensi unanimi tra il pubblico, non solo italiano. Grazie anche a questo nuovo allestimento prodotto dalla Elledieffe diretta da Carolina Rosi. Il tutto a 35 anni dalla sua prima messa in scena.

Imma Villa con Scannasurice ha vinto il Premio Le Maschere del Teatro Italiano

Inoltre, grazie alla sua straordinaria interpretazione, Imma Villa ha ricevuto per Scannasurice, il Premio Le Maschere del Teatro Italiano. Vinto lo scorso settembre 2017, nella categoria Migliore interprete di monologo.