NAPOLI – In scena, dal 4 al 13 aprile presso la sala Arca’s Teatro di Via della Veterinaria, lo spettacolo “Il Padrone” da Molière in un libero adattamento a firma di Franco Cossu e Rosario Giglio.
“Il Padrone” tratto da L’Avaro di Molière, in questo riadattamento vuole sottolineare la sua palpabile attualità. Il regista Rosario Giglio in una nota afferma: «Nel testo originale Molière sviluppava la nota commedia plautina che derideva l’avarizia, ponendo l’accento – antesignano nel suo tempo – sulla nascente usura nella società francese. Argomento più che mai attuale. Nel nostro spettacolo si è voluto invece porre l’accento sull’aridità morale e, perché no, spirituale di Don Arpagone. Egli non è solo un tirchio innamorato e ossessionato dal suo denaro. E’, per l’appunto, un padrone che deve possedere le vite altrui per poi raggiungere il suo interesse».
In scena gli attori Peppe Carosella, Francesca Colapietro, Nicola Galiero, Rosario Giglio, Patrizia Masiello, Loretta Palo, Marcello Raimondi, Alberto Tortora, Federica Totaro e Gabriella Varriale. Responsabile per fonica e luci, Enrico Scudiero.
Gli spettacoli saranno in scena alle ore 21 il venerdì e il sabato, e alle ore 18.30 la domenica. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3462100316.