Al Rione Terra inizia un altro weekend di spettacoli che si apre con “Federa”

POZZUOLI – Nell’antico borgo inizia un altro weekend di spettacoli e botteghe aperte, il 22 settembre, nell’ambito della I edizione della rassegna “Officine Rione Terra”, organizzata da Artgarage e voluta dal Comune di Pozzuoli e dall’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Filippo Monaco, andrà in scena, alle ore 21.00, “Federa”, un live acustico con Federica Vezzo (voce e chitarra) e Antonio Manco (voce chitarra).

Il progetto musicale inedito della cantautrice partenopea Federica Vezzo, nato nel 2017, si esprime con sonorità che viaggiano dal cantautorato al blues, soul e rnb. i testi, infine, scritti in italiano e in dialetto, fondono e rappresentano tutti i diversi animi dell’autrice. sulla terrazza di Piazza Centimolo del borgo Rione Terra a Pozzuoli (Na), arriva un altro fine settimana di spettacoli, mostre e botteghe aperte.

Da domani e per tutto il weekend, all’interno del borgo, cuore pulsante di Pozzuoli, proseguirà, a partire dalle ore 18.00, l’apertura delle botteghe con una festa diffusa di artisti di strada e performance di danza e musica che animeranno vicoli e piazzette. Il percorso, nel quale sarà presente, con un proprio spazio, anche l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, condurrà a panorami mozzafiato tutti da scoprire con esposizioni artistiche e artigianali, per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.

Le botteghe aperte e fruibili saranno quelle storiche del Rione ma anche le più recenti con spazi dedicati all’antiquariato, al turismo, al ‘700 napoletano, all’arte presepiale e pastorale, alle ceramiche artistiche fantasiose e colorate, all’abbigliamento uomo/donna, ai souvenir moderni d’autore dedicati ai Campi Flegrei e a Pozzuoli, ai prodotti tipici, ai dipinti ed accessori, a calzaturifici e progetti di design, illustrazioni e stampe in tiratura limitata, declinate anche in shopping bag, t-shirt e cartoline, fino a pietre preziose e gioielli inediti di orafi del luogo.