“Teatri in Blu”: rassegna di spettacoli nel borgo marinaro di Cetara

CETARA – Cinque spettacoli nella sensazionale cornice del mare blu di Cetara. In scena, dal 28 agosto al 25 settembre, la quarta edizione della rassegna “Teatri in Blu”, manifestazione finanziata e promossa dalla Regione Campania attraverso lo Scabec spa e realizzata grazie alla sinergia tra Erre Teatro e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Cetara. Gli spettacoli avranno luogo tutti i venerdì alle ore 21 nell’atmosfera marinaresca della caratteristica piazzetta Grotta, colorato borgo di pescatori al di sotto della Torre Vicereale di Cetara. Un suggestivo ed inedito palcoscenico individuato per la realizzazione di questa edizione in osservanza delle direttive di messa in sicurezza relative all’emergenza sanitaria.

Ad aprire la rassegna lo spettacolo “E bastava un’inutile carezza a capovolgere il mondo” di Atir Teatro Ringhiera (stasera 28 agosto ore 21) che vede in scena Arianna Scommegna, attrice premio Ubu 2014, e alla fisarmonica Giulia Bertasi, che firma anche arrangiamento e drammaturgia della pièce. Lo spettacolo diretto da Massimo Luconi, in prima in Campania, è un viaggio nell’universo poetico di Piero Ciampi, artista incompreso che reinventerà la nostra musica d’autore.

ALTRI APPUNTAMENTI

4 settembre: Freschibuffi e altre trasmigrazioni dell’anima
di e con Claudio Morici e Ivan Talarico

11 settembre: “Musiche metropolitane considerazioni semiserie sulla scrittura delle canzoni”
di e con Lorenzo Kruger

18 settembre: “Libertini invisibili: Tondelli vs Calvino”
di e con Bebo Guidetti e Lodo Guenzi

25 settembre: “Maria Antonietta – Pensieri, letture,canzoni”
Panico Concerti

Il costo del biglietto è di 6 euro. Nel rispetto delle normative anti-Covid si richiede l’uso della mascherina. Necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail: info@erreteatro.it per informazioni è possibile contattare il numero 3294022021.