Omaggio a Gabriella Ferri nella rassegna de Il Teatro cerca casa

NAPOLI – Si terrà al Vomero il prossimo appuntamento della rassegna nei salotti de Il teatro cerca casa, venerdì 30 luglio, con un recital appassionato in omaggio a Gabriella Ferri. Tra aneddoti e stornelli, la voce di Antonella Morea che, diretta da Fabio Cocifoglia, condurrà il pubblico in un viaggio sensazionale ricordando questa straordinaria artista definita da Fellini: “una voce, una faccia, un clown”. In scena, ad accompagnarla, Franco Ponzo (chitarra) e Vittorio Cataldi (fisarmonica e violino).

Il recital sarà un atto d’amore a tutti gli effetti, e lo si comprende dalle parole della stessa Morea a presentazione dello spettacolo: «Un giorno passeggiavo per le strade di Roma – racconta la cantattrice – sono entrata in un negozio e ho visto lei, Gabriella Ferri, il mio mito da ragazzina. Piena di bracciali, collane, anelli, tutta colorata, come sempre, ma quasi non la riconosco. La mente allora è volata a quando mi vestivo tale e quale a lei, capelli rigorosamente biondi con la frangia, trucco da trincea, il rimmel sugli occhi, due linee di filo spinato, il fondotinta un campo minato». Uno spettacolo sincero ed essenziale, per la cantante di Testaccio che aveva portato canzoni e stornelli romani, anche al di fuori dei confini del Lazio.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile contattare i numeri 3343347090 e 0815782460. A chi prenota verrà svelato l’indirizzo dell’appartamento che ospita lo spettacolo.