“Rosso Napoletano”: Serena Autieri in scena al Cilea

NAPOLI – Serena Autieri ancora una volta nei panni della bellissima panettaia Carmela, ragazza madre nella Napoli del 1943, e protagonista di “Rosso Napoletano, quattro giornate d’amore”. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Cilea da giovedì 30 gennaio a domenica 2 febbraio.

La bellissima storia d’amore è ambientata tra gli animi in sommossa del periodo di inizio guerra. I nazisti sono in città ed è tutto molto confuso, tra l’orgoglio e la paura costante. Serena Autieri raccoglie il canto di libertà di un popolo che armato solo del suo orgoglio e della sua geniale creatività, ispirato dalla forza inarrestabile del suo Vulcano, durante le Quattro Giornate di Napoli insorse contro l’oppressione per salvare i suoi figli e la sua ricca e gioiosa identità. Dodici personaggi e un grande corpo di ballo gravitano tra le rovine di una Napoli allo stesso tempo contingente e fuori dal tempo, che in una sorta di astrazione temporale parla e partecipa, come un coro greco, per bocca dei suoi muri, dei suoi vicoli e dei suoi sotterranei. Uno spettacolo che parla di una Napoli autentica, nelle note del regista Vincenzo Incenzo leggiamo: « Napoli fa miracoli, trasforma farina, pummarola e caffè in luoghi dell’anima. Napoli mischia origine e destino, lacrime e salsedine, gioia e disperazione. Napoli è inno eterno alla vita. Non dobbiamo mai smettere di celebrarla».  Lo spettacolo è diretto da Vincenzo Incenzo, le coreografie sono a firma di Bill Goodson e la direzione Musicale è di Vincenzo Campagnoli.

Il costo del biglietto può variare tra 25 e 29 euro a seconda del posto prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815934001.