“Femmene”: Nunzia Schiano al Nuovo Teatro Sancarluccio

NAPOLI – Solo le donne possono raccontare le donne, ed è quasi la sintesi dello spettacolo “Femmene”, al Nuovo Teatro Sancarluccio in scena dal 24 al 26 gennaio, in cui si avvicendano una serie di ritratti femminili e voci di donne. Sul palco la forte e ironica Nunzia Schiano e l’attrice Myriam Lattanzio.

I temi vengono affrontati con amore e delicatezza, come solo una donna sa fare, parlando di sé e del piccolo mondo che la circonda. Donne rappresentate nella loro forza e, allo stesso tempo, fragilità nei testi di Myriam Lattanzio, tratti da “Nostra signora dei friarielli” di Anna Mazza. Gli uomini sono di contorno, accompagnano Franco Ponzo alla chitarra e Roberto Giangrande al contrabbasso. Niko Mucci è il regista, occhio esterno,  ma molto attento, sul mondo femminile. In questa galleria ognuna di esse rappresenta una tessera di quel mosaico complesso ed affascinante che è l’animo umano femminile. Donne rappresentate nella loro forza e nella loro fragilità insieme. A colorire questi racconti tutto il mondo di Napoli con le sue tradizioni e le sue superstizioni, i colori e i profumi della cucina, le macchiette e quel dialetto che è musica, che è teatro che fa ridere anche al più semplice buongiorno. Napoli dei quartieri bene del Vomero e di Scampia, dei vicoli e delle botteghe. Un caleidoscopio di umanità senza banale folklorismo, metafora di tutta la società odierna.

Il costo del biglietto intero è di 18 euro mentre quello ridotto è di 15 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0814104467.