Un Principe in frac, al Teatro Troisi lo spettacolo sulla vita del grande Totò

un principe in frac

Debutterà martedì 10 ottobre al Teatro Troisi (via G. Leopardi 192 – Napoli, zona Fuorigrotta), ‘un Principe in frac’. Spettacolo scritto e diretto da Aldo Manfredi, liberamente ispirato alla vita del grande Totò, dalla gioventù fino a pochi anni prima della sua morte. Al suo interno sono presenti citazioni, interpretazioni legate alla sua carriera e gli incontri più importanti della sua vita. Da Peppino De Filippo a Liliana Castagnola, da Franca Faldini a Mario Castellani, sua storica spalla e fidato amico di sempre.

Yuri Gagliucci indosserà i panni di Totò in ‘un Principe in frac’

A indossare i panni del grande artista sarà Yuri Gagliucci. Attore salernitano di spessore internazionale, protagonista al Cinema con “Noi eravamo” di Leonardo Tiberi e “Mister felicità” di Alessandro Siani. Senza dimenticare la sua presenza al fianco del grande Woody Allen durante i suoi show dal vivo a New York. “Per me è un onore interpretare Antonio De Curtis – ha dichiarato Gugliucci – Ho accettato la sfida proprio perché si parla della persona, non del personaggio. Totò è inimitabile. Antonio era un uomo sensibile e generoso ma come tutti gli uomini – nel suo privato – ha anche sofferto”.

‘Un principe in frac’ racconta la vita di Totò dalla giovinezza

Oltre a Yari Gugliucci la compagnia è composta da Giuseppe Abramo, Francesca Romana Bergamo, Giulia Carpaneto e Gianluca D’Agostino. E in aggiunta agli attori ci saranno due giovani ballerini, Emilio Caruso e Doriana Barbato. Coordinati dal noto coreografo Roberto D’Urso, già primo ballerino dello show di Massimo Ranieri.
I costumi sono di Roberto Conforti, la scenografia di Gianluca Franzese e la colonna sonora è di Luca Napolitano.
Lo spettacolo è prodotto dalla Alfiere productions di Daniele Urciuolo

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Napoli e dall’Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del Comune di Napoli. Ed è sponsorizzato da ISAIA, Antica Distilleria Petrone, Food & Co Distribuzione.

Per info e prenotazioni:
Contattare la produzione al numero 327 88 14 485
Contattare la biglietteria del Teatro Troisi – Napoli al numero 081 629 908