NAPOLI – Sono più di quaranta i post sul profilo Instagram dell’artista Peppe Iodice, in cui artisti, calciatori, comici e cantanti, ricordano ai follower, l’avvicinarsi della grande festa che approderà al Teatro Augusteo in scena giovedì 23 e venerdì 24 gennaio (al Teatro Cilea invece nel mese di aprile). Il “Jody Beach Party”, ispirato al seguitissimo tour estivo del cantante Jovanotti sulle spiagge, si preannuncia essere lo spettacolo teatrale meno teatrale degli ultimi anni. Fino ad ora Gino Paoli era riuscito a far entrare “il cielo in una stanza”, Peppe farà entrare la spiaggia nel teatro ed il clima sarà “caliente” anche in pieno inverno.
La messa in atto di questa festa si pone proprio come una scommessa, perché in fondo è facile fare il party sulla spiaggia in estate, il difficile è fare un party estivo, in teatro, in inverno. A dirigere, o forse meglio dire, contenere questo vulcanico artista, il dinamico ed energico Francesco Mastandrea, che ha sin da subito dichiarato la sua consapevolezza dell’imprevedibilità di Peppe affermando: «A mio parere non bisogna preoccuparsi di un taglio registico per delineare la sua recitazione, bisogna piuttosto costruire una macchina intorno al suo estro capace di innescarlo quante più volte possibile, e di generare quella dote innata che neanche lui riesce a controllare completamente e che lo rende un artista strepitoso. Per fortuna non sono solo in questa pazzia, a darmi una mano nel contenimento di questo vulcano, c’è Lello Marangio, co-autore preziosissimo di questo, come di tutti gli altri spettacoli di Iodice». L’idea di questa collaborazione è nata proprio durante la festa di compleanno di Peppe, in cui, complici il clima festoso e qualche bicchiere in più, si è innescata per la prima volta la magia travolgente che ha portato a ballare e cantare tutti i presenti, dopo solo trenta minuti dall’inizio, tutti i successi dei Los Locos. Naturale la voglia di reimmergersi in questa delirante follia, con l’avvicendarsi di battute, insieme a tanti amici, la musica di Decibel Bellini ed infine, proprio loro, in carne ed ossa, i Los Locos.
Il countdown su Instagram ha avuto inizio dieci giorni prima dello spettacolo, ed ha aggiornamenti quasi quotidiani di tanti volti che si apprestano ad annunciare l’inizio imminente di questa festa travolgente. Davvero tanti gli artisti, più di quaranta, che, a manifestazione della stima per Iodice ed il progetto, hanno inviato video messaggi con uno slogan cantato che sembra non finire mai. Tra gli amici ritroviamo i comici Pio e Amedeo, gli Arteteca, Andrea Di Maria, i Ditelo Voi, Gigi e Ross, Paolo Ruffini, Biagio Izzo, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani e Nello Iorio; gli attori Marco D’Amore, Francesco Paolantoni, Francesco Di Leva, Giovanni Esposito, Francesco Procopio, Fabio Balsamo e Maurizio Aiello; i presentatori Stefano De Martino, Claudia Mercurio e Ivan Zazzaroni; i cantanti Andrea Sannino, Monica Sarnelli, Ivan Granatino, Gianluca Capozzi, Mimmo Dany, Enzo Di Domenico, Paolo Belli e Gigi D’Alessio; ritroviamo inoltre il produttore Claudio Malfi, lo Zoo di 105, i calciatori Christian Maggio e Roberto Insigne e tanti altri. Imperdibile questa grande festa che si prefigge di risvegliare, in tutto il pubblico immerso nel clima invernale, l’animo estivo e frizzante tipico di un party in spiaggia.
Il costo del biglietto è di 20 euro in galleria e 30 euro in platea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.