“Deep Blue”: intensa partita a scacchi al Tram

NAPOLI – Dalla letteratura al teatro nello spettacolo “Deep Blue. La mossa di Dio”,  in scena dal 10 al 12 gennaio al Teatro Tram, il libero adattamento del libro “Sunset Limited” dello scrittore statunitense Cormac Mc Carthy, ad opera di Alberto Mele che firma la regia insieme a Marco Montecatino.  Una partita a scacchi sui grandi temi esistenziali (venerdì alle ore 21, sabato alle ore 19 e domenica alle ore 18).

«”Deep Blue – La mossa di Dio” è un incontro pugilistico – ci spiegano i registi – al netto del sangue fra due uomini già andati al tappeto. È un’assurda battaglia il cui esito è predeterminato da scelte fatte decenni prima. Un manifesto McCarthyiano a cui abbiamo istillato atmosfere partenopee che ottimamente si prestavano per costruire l’universo prosaico, malfamato in cui la storia prende vita in una maniera violentemente apodittica. Bianco e Nero, due uomini nel momento più assurdo della loro vita”». In scena i due bravissimi attori Antonio Buonanno, volto noto de L’Amica Geniale, e Pietro Tammaro.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello Under26 e Web è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 08118752126.