“Stomp”: ritmo travolgente al Teatro Bellini

NAPOLI – Una sinfonia intensa e ritmica fatta di strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo. “Stomp” è lo spettacolo dell’omonima compagnia attiva da 25 anni a Broadway che, dopo una tourneè in oltre 40 paesi del mondo, approda al Teatro Bellini in scena dal 26 dicembre al 5 gennaio. Prodotto dalla Stomp Productions e Glynis Henderson Productions (Giorni feriali alle ore 21, 26 dicembre alle ore 20, sabato 28 dicembre, domenica 29 dicembre, sabato 4 gennaio e domenica 5 gennaio doppio spettacolo alle ore 17:15 e alle ore 21. Lunedì 23 dicembre riposo, mercoledì 1 gennaio ore 21:00. Spettacolo di Capodanno 31 dicembre alle ore 22).

Nata a Brighton dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, la compagnia presenta la sua personale idea delle sonorità della civiltà urbana contemporanea. I formidabili ballerini, anche percussionisti, attori e acrobati di STOMP senza trama, senza personaggi e senza parole, creano un “delirio” artistico dalla travolgente ironia, dando voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope e spazzoloni diventano i mezzi attraverso i quali generano vitalità esplosiva.

Trasformando semplici palloni in strumenti musicali, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni, STOMP riesce a trovare la bellezza nella realtà quotidiana e, al tempo stesso, a sprigionare la sua straordinaria essenza. Gli artisti in scena ci travolgono in un crescendo dinamico e surreale e veniamo letteralmente sopraffatti dal disordine della vita urbana che diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.

Il costo del biglietto è di 22 euro (Promozione Under29 al costo di 20 euro). Per lo spettacolo di Capodanno il costo del biglietto varia tra i 38 e i 50 euro a seconda del posto prescelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.