Vincenzo Salemme: il teatro in diretta televisiva

NAPOLI – Il teatro torna in televisione in prima serata, grazie a Vincenzo Salemme, con il programma “Salemme, il bello…della diretta!” in scena nell’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli in onda su rai2 alle ore 21, dall’11 al 25 dicembre in tre appuntamenti.

Tre commedie teatrali scritte, dirette ed interpretate da Salemme in diretta televisiva. Il primo appuntamento mercoledì 11 dicembre con lo spettacolo “Di mamma ce n’è una sola”, commedia che celebra i suoi venti anni. Al fianco di Salemme, Maurizio Casagrande, oltre a un cast che comprende Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei e Luana Pantaleo. Il secondo appuntamento mercoledì 18 dicembre con lo spettacolo “Sogni e bisogni” rappresentato per la prima volta nel 1995. La trama parte da un presupposto surreale: il distacco di  un attributo dal corpo del proprio “padrone”. Nel cast troviamo Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli e Luana Pantaleo. Ultimo appuntamento la sera di Natale mercoledì 25 dicembre con lo spettacolo “Una festa esagerata” da cui nel 2018 è stato tratto l’omonimo film. La storia è incentrata sulla festa che due coniugi organizzano per i diciotto anni della figlia, che rischia di essere rovinata dalla morte improvvisa dell’inquilino del piano di sotto. Nel cast Antonio Guerriero, Antonella Cioli, Giovanni Ribò, Vincenzo Borrino, Teresa Del Vecchio, Sergio D’Auria, Mirea Flavia Stellato e Massimo Andrei.

Il costo del biglietto per il primo settore presso di Studi Rai Napoli è di 30 euro, per il secondo settore è di 25 euro. Sono acquistabili anche online su “azzurroservice.net”.