“Tebas Land”: emozionante storia al Nuovo Teatro Sanità

NAPOLI – Una produzione toscana del Teatro di Rifredi sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità, in scena da venerdì 1 a domenica 3 novembre. Lo spettacolo “Tebas Land” è il primo adattamento italiano di un testo del drammaturgo franco-uruguaiano, Sergio Blanco, a cura del regista Angelo Savelli con Ciro Masella e Samuele Picchi (venerdì e sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18).

La storia è ambientata in una prigione in cui si svolgono una serie di colloqui, tra Martino, un giovane parricida, e il drammaturgo che vorrebbe portare in scena la storia del ragazzo. Tebas land si allontana dalla ricostruzione giornalistica del crimine per soffermarsi sulla relazione che si instaura tra lo scrittore e il detenuto, e sulla possibilità ed ambiguità di trasporre la realtà in una creazione artistica. È la stessa funzione e specificità del teatro che viene messa in discussione come in uno spettacolo pirandelliano. Quest’opera fonde l’emozione e la passionalità del racconto di una terribile tragedia familiare con la lucidità e l’astrazione di un’acuta riflessione sul linguaggio e la comunicazione teatrale. «Ho sentito l’urgenza di mettere in scena Tebas Land perché l’ho trovato intelligente, spiazzante, autoironico, colto, commovente, violento, popolare, delicato e molto altro – spiega il regista Angelo Savelli, e continua – sono certo che anche gli spettatori non resteranno indifferenti al fascino di questo testo».

Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello ridotto (under 25 e over 65) è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 3396666426.