“Il lago dei cigni”: torna l’incantesimo al Teatro San Carlo

NAPOLI – In scena al Teatro San Carlo il più popolare classico della danza “Il lago dei cigni”, oggi forse il balletto più famoso del mondo. La versione che vedremo al Teatro San Carlo in questa stagione ci viene presentata con la direzione del bravo maestro ucraino Aleksej Baklan e le coreografie di Ricardo Nuñez riprese da Patrizia Manieri. L’Orchestra e il Balletto saranno quelli del Teatro di San Carlo che ne ha curato anche la produzione. Sarà in scena da sabato 30 marzo a mercoledì 3 aprile (sabato 30 marzo alle ore 19.00, domenica 31 marzo alle ore 17.00, martedì 2 aprile alle ore 20.00 e mercoledì 3 aprile alle ore 18.00).

Il balletto di Tchaikovsky fu rappresentato per la prima volta a Mosca, al Teatro Bolshoi, il 20 febbraio 1877. Ancora oggi il pubblico si lascia incantare dalla tragica storia d’amore di Odette: principessa della notte, perduta nel mondo reale.  Innamorata del  principe Siegfried, ogni notte è costretta a trasformarsi in cigno a causa di un sortilegio del geloso mago Rothbart. Tra le piume dei cigni gli interpreti principali saranno Marianela Nuñez e  Maia Makhateli che si alterneranno nel ruolo di Odette/Odile, e Vadim Muntagirov e Alessandro Staiano in quello del Principe Siegfried.

Il costo del biglietto varia dai 15 ai 110 euro. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Teatro al numero 0817972331.