“Macbettu”: Shakespeare in sardo al Teatro Bellini

NAPOLI – In scena al Teatro Bellini un versione moderna del Macbeth di Shakespeare con contaminazioni sarde. Lo spettacolo “Macbettu” è stato premiato come Migliore Spettacolo UBU nel 2017. Sarà in scena da martedì 12 a domenica 17 febbraio (da martedì a sabato alle ore 21:00 e domenica alle ore 18:00).

Il regista Alessandro Serra si ispira e volontariamente tradisce il suo riferimento testuale. L’ambientazione è spostata dalla Scozia medievale alla Sardegna, durante un buio inverno, mettendo in evidenze le analogie. Nell’aria suoni cupi prodotti da campanacci e antichi strumenti, intorno disposte pelli di animali, corna e sughero. Come nella più pura tradizione elisabettiana, in scena solo uomini, che recitano in sardo.

Interpreti sul palco: Fulvio Accogli, Andrea Bartolomeo, Leonardo Capuano, Andrea Carroni, Giovanni Carroni, Maurizio Giordo, Stefano Mereu e Felice Montervino. Musiche di Pinuccio Sciola. Lo spettacolo è prodotto da Sardegna Teatro e la Compagnia Teatropersona con il sostegno di Fondazione Pinuccio Sciola e Cedac Circuito Regionale Sardegna.

Il costo del biglietto varia da 14 a 32 euro in base al posto prescelto. Per gli Under29 il costo del biglietto è di 15 euro tutti i giorni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815491266.