“Educazione sentimentale”: la drammaticità della solitudine in scena al Teatro Area Nord

NAPOLI – La solitudine e la banalità della società odierna saranno gli elementi chiave di “Educazione sentimentale”. Lo spettacolo, proposto dall’associazione culturale Kronoteatro nell’ambito della stagione “Confini aperti”, andrà in scena al Teatro Area Nord, sabato 15 dicembre alle ore 20.30 e domenica 16 dicembre alle ore 18.00.

“Educazione sentimentale” è un dramma scritto dalla nota autrice Fiammetta Carena. La storia è ambientata in una località di mare in cui i protagonisti, tre uomini di età differente, s’infatuano di una giovane donna. Sul palco prendono vita indigenti approcci, che si consumano sulle note di balli latino-americani. Attraverso il lavoro di un gruppo di giovani attori, lo spettacolo rivelerà il male che sembra attanagliare gli uomini d’oggi: la monotonia.

La regia dello spettacolo è di Maurizio Sguotti e la produzione di Kronoteatro. Il cast è formato dallo stesso Maurizio Sguotti, Tommaso Bianco, Viola Lo Gioco e Lorenzo Romano. Le scene e i costumi sono di Francesca Marsella, il responsabile tecnico è Alex Nesti e infine, il disegno luci è di Amerigo Anfossi.

Il costo del biglietto è di 16 euro (intero). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0815851096.