Il “Teatro delle Bambole” torna a Napoli con due appuntamenti a Sala Ichòs

NAPOLI – Teatro delle Bambole torna a Napoli con un approfondimento interamente dedicato alla ricerca artistica. La compagnia porterà a Sala Ichòs due spettacoli: “Psicosi delle 4 e 48” di Sarah Kane e “Il fiore del mio Genet”. Fondata da Andrea Cramarossa, Teatro delle Bambole nasce nel 2003 a Bari con l’obiettivo di sperimentare nuovi percorsi di drammaturgia prestando attenzione all’uso della voce, dei suoni e della musica.

“Psicosi delle 4 e 48” sarà in scena dal 7 al 9 dicembre, alle ore 21.00 il venerdì e il sabato e alle ore 19.00 la domenica. Sul palco ci sarà proprio Andrea che ha rivoluzionato, diretto ed interpretato lo spettacolo. Per la prima volta il protagonista sarà un uomo e nel monologo emergerà il dramma di una persona affetta da depressione e disturbi mentali. Questo tormento interiore si concluderà in una notte, precisamente alle 4 e 48.

“Il fiore del mio Genet: spettacolo itinerante tra i bassifondi dell’anima” sarà sul palco dal 14 al 16 dicembre, alle ore 21.00 il venerdì e il sabato e alle ore 19.00 la domenica. La pièce è una riflessione sulla poetica del mondo di Jean Genet e in scena ci saranno Federico Gobbi e Domenico Piscopo. I due attori interpreteranno due ladri che hanno imparato da Genet a vendere sé stessi e a rubare, a pregare e a uccidere, a fuggire e a restare.

Il costo del biglietto è di 10 euro intero e di 5 euro per il ridotto. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 3357652524.