NAPOLI – Per la prima volta in assoluto i :zoviet*france: arrivano in Italia per esibirsi nella nostra città accompagnati dai DAIMON. Il concerto si terrà mercoledì 31 ottobre alle 21:00 al Teatro Galleria Toledo.
Lo storico gruppo di Newcastle Upon Tyne, nonostante nel tempo siano cambiati molti membri, è il simbolo stesso del post-industrial già da quattro decenni. Con questo concerto proporrà al pubblico il frutto di una ricerca musicale lunga quarant’anni: oltre alle sue radici post-industrial, il gruppo attraverserà territori più eterei ed ambient, passando per esoterismi e manipolazioni di field recordings e strumenti etnici. Con i :zoviet*france: ci saranno i DAIMON, trio nato nel 2016 e formato da Nicola Quiriconi, Simon Balestrazzi e Paolo Monti. Il gruppo, dopo quello d’esordio, ha pubblicato nel febbraio 2018 l’album “Dust”, risultato di un’intensa sessione di registrazione al termine del tour europeo che ha avuto il suo apice con l’apertura dei due live berlinesi di William Basinski.
Il costo del biglietto è di 15 euro più diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 081425824 o allo 081425037 o scrivere all’indirizzo segreteria.galleriatoledo@gmail.com.