“A Christmas Carol”: l’imperdibile musical di Natale al PalaPartenope

NAPOLI – A seguito del successo del Musical “Il Principe Ranocchio”, la Compagnia BIT presenta la nuova produzione originale “A Christmas Carol – il Musical”, tornando a calcare i palcoscenici dei teatri italiani con la più conosciuta e commovente storia di Natale. Il famoso racconto di Charles Dickens, rivisitato in versione musical, è diretto da Melina Pellicano, le musiche sono di Stefano Lori e le liriche di Marco Caselle. Sul palco un cast artistico di venti elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie. Sarà al PalaPartenope in scena il 21 e il 22 dicembre.

Per quanto riguarda la storia, il protagonista è il vecchio Ebenezer Scrooge, un uomo cinico e avaro che dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito del Natale passato gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera nella gente, mentre lo spirito del Natale futuro gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce. Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima. D’ora in poi non mancherà mai di festeggiare il Natale e non perderà nessuna occasione per fare del bene.

Il costo del biglietto intero è di 27 euro per la poltrona (ridotto da 3 a 16 anni al costo di 16,50), di 33 euro poltronissima e di 44 euro poltrona VIP. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 0815700008.