“Aggiungi un posto a Tavola”: il famoso musical all’Augusteo

NAPOLI – Il musical reso famoso in Italia da Johnny Dorelli, in scena dal 1974, arriva al Teatro Augusteo. Lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola” sarà in scena dal 31 gennaio al 9 febbraio (domenica 2 e venerdì 5 Febbraio alle ore 18. Tutti gli altri giorni alle ore 21).

L’intera storia di Aggiungi un Posto a Tavola ruota intorno alla costruzione di una nuova Arca. L’enorme responsabilità di salvare gli uomini meritevoli dal secondo diluvio universale cade sulle spalle di Don Silvestro, che riceve il suo “incarico” grazie a una telefonata che arriva direttamente da Dio. L’intera trama del musical gravita intorno alla figura di Don Silvestro e ai fedeli del paese, che prima aiuteranno il proprio parroco, poi lo lasceranno solo e infine saranno redenti dalla sua bontà. A rendere celebre il musical in Italia è la conosciutissima canzone che dà il titolo all’intero spettacolo: quell’Aggiungi un Posto a Tavola che Don Silvestro e tutti i suoi concittadini cantano insieme, mentre una colomba si accomoda sulla sedia. La voce italiana che viene ormai immancabilmente associata a questo brano è quella di Jonny Dorelli, che per anni ha sostenuto il ruolo del prete incaricato della salvezza dell’umanità.

Gianluca Guidi riprende il testo scritto da Pietro Garinei e Sandro Giovannini, con musiche di Armando Trovajoli e coreografie di Gino Landi. In scena Enzo Garinei ne “la Voce di Lassù”, Marco Simeoli, Piero Di Blasio, Camilla Nigro, Francesca Nunzi e la partecipazione straordinaria di Lorenza Mario.

Il costo del biglietto è di 40 euro per la galleria e di 50 euro per la platea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.