“Ninì”: presentazione del cortometraggio nel rinnovato Cinema Plaza

NAPOLI – In occasione della presentazione del corto “Ninì” del regista e sceneggiatore Tullio Imperatore, lunedì 16 settembre alle ore 19, sarà presentata al pubblico la nuova sala Kerbaker del Cinema Plaza completamente rinnovata.

Il restyling della sala permette di godere di una nuova pavimentazione. La sostituzione di tutte le poltrone della sala da oggi consente di accomodarsi su delle nuove sedute dal design moderno, confortevole e ad alto schienale, caratteristica quest’ultima che ha permesso di portare ampio spazio tra le file con una distanza aumentata da 80 cm a 105cm (per farlo sono stati sacrificati circa 100 posti ). La riprogettazione della sala è stata accompagnata anche dall’installazione dell’impianto audio e di quello video, oggi più all’avanguardia. Modificato anche il sistema di biglietteria con uno dei circuiti più avanzati nella prenotazione  on line. Un lavoro durato ben due mesi.

La ristrutturazione è stata fortemente voluta dalla famiglia Mirra, che non ha mai abbandonato l’interesse per il grande schermo. In controtendenza rispetto alla media nazionale, in cui le sale di città tendono a sparire, nel 2015 sono state riaperte anche le tre sale del cinema Arcobaleno. Il Plaza con la sua nuova sala Kerbaker si propone adesso anche come sala teatrale ed è pronta ad accogliere  presentazioni di libri , concerti, seminari, convegni ed incontri culturali.

Il cortometraggio è nato da un’idea di Tullio Imperatore, successivamente elaborata e stesa come sceneggiatura insieme all’amico e collega Tommaso Sacco, che è anche attore nello stesso corto.Girato con mezzi tecnici all’avanguardia (ARRI ALEXA) e una numerosa troupe di professionisti già noti nel settore, alcuni dei quali hanno portato la loro esperienza da set noti come “ZeroZeroZero”, “Ben-Hur” e “L’amica geniale”. Il corto è interpretato dalla celebre Cristina Donadio e narra la storia  una famosa attrice, al tramonto della sua carriera e tormentata dalla presenza del nipote.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il recapito telefonico 0815560107.