Enzo Gragnaniello & Solis String Quartet al Teatro Augusteo

NAPOLI – Enzo Gragnaniello e i Solis String Quartet nello spettacolo “In viaggio coi poeti” sul palco del Teatro Augusteo per un viaggio appassionato nella galassia dei cantautori di ogni paese in scena mercoledì 6 febbraio alle ore 21:00.

Assomiglia ai viaggi romantici di Salgari, di quelli compiuti senza mai muoversi da casa, perché quello che conta, nel mondo della canzone, è l’universo che si coltiva dentro, nel profondo dell’anima. Un universo infinitamente sfaccettato, seducente, magico, eppure declinabile da un’unica voce d’interprete, italiana e mediterranea solo per caso, o forse no. Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri poeti della musica diventano, dunque, ideali compagni d’avventura in una passeggiata d’autore, compiuta e raccontata con spirito libero e il doveroso rispetto che si deve, in ogni circostanza, alle cose più belle. I testi sono stati adattati da Enzo Gragnaniello e gli arrangiamenti sono ad opera di Antonio di Francia.

Oltre ad Enzo Gragnaniello (voce e chitarra), sul palco insieme a lui, i Solis String Quartet: Vincenzo Di Donna (Violino), Luigi De Maio (Violino), Gerardo Morrone (Viola) e Antonio Di Francia (Violoncello).

Il costo del biglietto varia da 20 a 30 euro a seconda del posto scelto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.