“Corpo Barocco”: un viaggio nella bellezza con la danza contemporanea al Piccolo Bellini

NAPOLI – Continuano gli appuntamenti con la danza contemporanea sul palco del Piccolo Bellini. Il giorno sabato 20 ottobre alle ore 21:15 e domenica 21 ottobre alle 18:30 sarà in scena “Corpo Barocco“, del coreografo Nunzio Impellizzeri.

Lo spettacolo si basa sulla ricerca della bellezza che non è quella della perfezione antica, bensì quella delle composizioni illusionistiche barocche che si ripetono nella vita di tutti i giorni. “Corpo Barocco” nasce dall’ispirazione della statua ellenistica del Satiro Danzante con gli occhi di alabastro bianco che, privo delle braccia e di una gamba, danza e continua a danzare nonostante tutta la sua imperfezione.

Lo spettacolo, attraverso i corpi dei danzatori, è un viaggio in cui il difetto, l’anomalia e l’eccezione nel loro insieme diventano sinonimo di bellezza e poesia. Esso verrà presentato per la prima volta in Italia in un riallestimento pensato per il Piccolo Bellini.

Il prezzo del biglietto è di 18 euro (intero), 15 euro (ridotto) e 10 euro (Under29). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0815499688 o mandare una mail a botteghino@teatrobellini.it.