Il ritorno di Zubin Mehta al Teatro San Carlo per il concerto di Stefano Bollani

NAPOLIZubin Mehta, direttore d’orchestra indiano classe 1936 che dal 2016 è Direttore Musicale Onorario del Teatro San Carlo, dopo il successo della tournée a Bangkok torna al Massimo napoletano per chiudere il mese di settembre dirigendo il funambolico pianista d’eccezione Stefano Bollani in concerto. Saranno in scena il giorno 29 settembre alle ore 20.30 e il giorno 30 settembre alle ore 18.00 sul podio dell’Orchestra del Teatro di San Carlo.

Il Novecento, il secolo emblema della più innovativa sperimentazione musicale, sarà il protagonista del programma presentato. Si partirà, subito dopo l’apertura del sipario, con un omaggio a Leonard Bernstein nel centenario dalla nascita, per poi proseguire con George Gershwin e la sua “Rhapsody in blue” e concludere con Igor Stravinskij tra armonia, melodia e ritmo nel suo repertorio russo composto per balletto.

Prezzi del biglietto da 20 a 75 euro. Per ulteriori info è possibile telefonare alla biglietteria del Teatro San Carlo al numero 0817972331.