“Natali Erranti”: rassegna teatrale nella Chiesa di Sant’Agostino degli Scalzi

NAPOLIDal 14 al 28 dicembre tre appuntamenti della rassegna “Natali Erranti – parole e suoni dal mondo”, che per il secondo si conferma nella programmazione delle feste natalizie. Gli spettacoli sono prodotti da “Il pozzo e il Pendolo” e “Baba Yaga Teatro”.

Scenario delle performance sarà la Chiesa di Sant’Agostino degli scalzi, sulle Rampe di San Raffaele. La rassegna è patrocinata dalla terza Municipalità del Comune di Napoli e aderisce al progetto “Posto Occupato: contro la violenza sulle donne”.

Il primo appuntamento della rassegna si terrà il 14 dicembre alle ore 19.30 con lo spettacolo “Rosa e le altre – quel tipo di donne” tratto dall’omonimo romanzo di Valeria Perrella. La storia mette in relazione una cantante del primo novecento napoletano con quattro amiche dei giorni nostri che percorrono la Turchia durante il periodo del Ramadan. Ad interpretare lo spettacolo: Rosalba Di Girolamo (voce recitante), Dolores Melodia (voce cantante), Simona Frasca (voce narrante) e Valeria Parrella (voce scrivente).

foto gruppo SEN LIMIGI

Il secondo appuntamento della rassegna si terrà giovedì 21 dicembre alle ore 19.30 con lo spettacolo “Sen Limigi – terre senza confini”, progetto musicale di Brunella Selo. Viaggio attraverso musiche di terre lontane, dal Cile al Messico, dalla Spagna al Sud Italia fino alla Turchia. Capitanati da Brunella Selo, la voce e fisarmonica di Dolores Media, la voce e la chitarra di Carmine D’Aniello, il basso e le percussioni di Dario Franco e la chitarra di Roberto Trenca.

Ultimo appuntamento giovedì 28 dicembre alle ore 19.30 con “In nome della madre” di Erri De Luca con la voce di Rosalba di Girolamo e la fisarmonica di Rocco Zaccagnino. Il viaggio di Maria, durante la sua gestazione inattesa, da Nazareth a Betlemme.

 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.