Fondazione Campania dei Festival, Cultura. Insieme

NAPOLI – Alla Fondazione Campania dei Festival proseguono le attività con le scuole, attraverso progettualità attive in tutta la regione: da Dal sé virtuale al sé corporeo, che sta coinvolgendo gli studenti in laboratori di teatro, a Mix your Media School, con lezioni in materia di educazione all’immagine che il 16 novembre porteranno gli studenti a Città della Scienza, per una lectio magistralis sul tema aperta a tutti nell’ambito della convention “3 giorni per la scuola”, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

È partito anche FORM ART – Enrico Caruso-musica: lirica, popolare e mestieri! Lo scorso 30 ottobre i docenti hanno incontrato i ragazzi che sono entrati a far parte della scuola di canto dedicata al grande tenore napoletano; un percorso che porterà alla realizzazione di un musical, in scena a maggio 2024.
Nel frattempo, ci prepariamo ad accogliere gli artisti internazionali che faranno parte di Quartieri di Vita 2023, che raggiungeranno le cinque province della regione per dare inizio a un’edizione dedicata a Italo Calvino in occasione del centenario.

 

Infine, segnaliamo che a partire dal 15 novembre 2023 al Teatro Mercadante andrà in scena Circus Don Chisciotte, testo di Ruggero Cappuccio, per la regia di Antonio Latella: uno spettacolo prodotto insieme al Teatro di Napoli che ha debuttato nel corso della scorsa edizione del Campania Teatro Festival.