NAPOLI – Uno dei personaggi più noti dello scrittore austriaco Arthur Schnitzler, la Signorina Else, in scena al The Beggar’s Theatre – Il Teatro dei Mendicanti di San Giovanni a Teduccio nello spettacolo “Else, l’esercizio della resurrezione”, diretto da Gennaro Monti ed interpretato da Chiara Di Girolamo, sabato 18 e domenica 19 gennaio (sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 18.30).
Il regista afferma: «La mia Else si avvicina con rispetto a quella convenzionale, ne prende in prestito lo spirito e lo porta in un corpo emotivo e metallico. La mia Else è una moderna bambola chiusa in una stanza dimenticata, forse sepolta. L’esercizio della resurrezione di un dramma. La calma di una ragazza ferita, la pazienza del ricordo. La mia Else è un omaggio ad un autore incredibilmente moderno». Nell’adattamento di Gennaro Monti il dramma di Else torna attuale e la protagonista ripercorre la sua vita, sensuale, violenta, spietata ed eccessiva. Scritta nel 1924, è una spietata radiografia della società austriaca negli anni Venti, un misto di superficialità mondana e cupo cinismo. La gioventù di Else viene infatti bruscamente catapultata nei drammi della realtà adulta quando suo padre, un avvocato di successo col vizio del gioco d’azzardo, rischia l’arresto a causa di debiti ingenti. E sarà la madre stessa a invitarla a vendersi per salvare la famiglia.
Il costo del biglietto intero è di 10 euro mentre quello ridotto è di 5 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 3385487634.