“Un’ora di niente”: paradiso e schifezze dell’amore al Nest

NAPOLI – Sabato 9 e domenica 10 novembre, in scena al Nest – Napoli Est Teatro, il poetico e comico spettacolo di Paolo Faroni “Un’ora di niente”. Narrazione, stand up comedy, cabaret e prosa si mescoleranno in un monologo d’indagine su «paradiso e schifezze» dell’amore, tra amori platonici e perversioni sessuali (sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18).

Lo spettacolo, che come descritto nel titolo avrà la durata di 60 minuti, verterà sul conflitto tra natura e spirito, tra eccezionalità e quotidianità, tra bisogni e sogni e di come tutti questi conflitti trovino nell’amore il loro campo di battaglia. L’amore come l’ atto creativo e gratuito per eccellenza, l’amore che ispira la poesia e che domina su tutto e allo stesso tempo su niente. L’unica vera rivoluzione, come scrisse Majakovskij, che pure aveva cantato ben altra rivoluzione: “L’amore è il cuore di tutte le cose. Se cessa di funzionare tutto si atrofizza, diventa superfluo, inutile”.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello ridotto è di 10 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 3208681011.