“Flashdance”: spettacolare musical al Teatro Augusteo

NAPOLI – Arriva al Teatro Augusteo di Napoli “Flashdance il Musical”. Lo spettacolo è tratto dalla memorabile e omonima pellicola del 1983, diretta da Adrian Lyne e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex, interpretata a teatro da Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Sarà in scena sabato 23 e domenica 24 marzo (sabato alle ore 16:00 e alle ore 21:00 e domenica alle ore 18:00).

La regia del musical “Flashdance” è affidata alla brillante Chiara Noschese con un copione inedito, canzoni nuove e nuovi personaggi. Coreografie, musica e canzoni sono di Robert Cary e Robbie Roth. Le proiezioni e le luci faranno da cornice a una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer. Ad affiancare la Noschese nell’allestimento sarà un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese: What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll, in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile. Interpeti, oltre Valeria Belleudi nelle vesti di Alex la protagonista, Lorenzo Tognocchi nel personaggio di Nick, Altea Russo (Hannah) e Lorena Crepaldi (Louise/Mrs. Wilde), Elisa Lombardi nei panni di Gloria, Michel Altieri nel ruolo di C.C. e Flavio Gismondi nel personaggio di Jimmy.

Il costi dei biglietti variano dai 28 ai 52 euro in relazione al posto prescelto. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.