“Non mi dire te l’ho detto”: Paolo Caiazzo al Teatro Augusteo

NAPOLI – Lo spettacolo “Non mi dire te l’ho detto” di Paolo Caiazzo è un’attualissima commedia degli equivoci, con un ritmo frenetico di gag, battute e colpi di scena. La trama e gli intrecci si ingarbugliano sempre più, fino a trasformare una piccante serata in una tragedia tutta da ridere. Sarà sul palcoscenico del Teatro Augusteo in scena da venerdì 8 a domenica 17 marzo ( venerdì 8 alle ore 21:00; sabato 9 alle ore 21:00; domenica 10 alle ore 18:00; martedì 12 alle ore 21:00; mercoledì 13 alle ore 18:00; giovedì 14 alle ore 21:00; venerdì 15 alle ore 21:00; sabato 16 alle ore 21:00 e domenica 17 alle ore 18:00).

Il testo è stato scritto nel 1994, quando le prime chat e il corteggiamento anonimo cominciavano ad affascinare il popolo di internet. L’esplosione della rete ha poi investito le generazioni successive, portandole spesso a vivere su due livelli: quello reale e tranquillo, e quello virtuale e spericolato dei leoni da tastiera. Oggi più che mai non sei al passo con i tempi se non sei ‘social’. E’ l’inevitabile progresso con i suoi effetti collaterali: le principali vittime, al contrario di quanto si possa pensare, non sono gli adolescenti che conoscono bene lo strumento, ma i loro genitori. Le generazioni degli ‘anta’ sono quelle maggiormente in pericolo. Così l’eterno gioco della seduzione, unito al fascino del rischio, investe il precario equilibrio di una coppia borghese, e il maldestro utilizzo dei social li condurrà in una complicata e imbarazzante situazione.   “Non mi dire te l’ho detto” risulta infine il tormentone dello spettacolo, che ha il semplice scopo di sottolineare, con leggerezza, che cambiano i tempi, le mode e gli strumenti, ma restano invariate le umane debolezze.

Lo spettacolo, prodotto da Tunnel Produzioni, è scritto e diretto da Paolo Caiazzo, affiancato sul palco da Ciro Ceruti, Yuliya Mayarchuck, Franco Pennasilico, Ettore Massa, Felicia del Prete e Feliciana Tufano.

Il costo del biglietto è di 25 euro per la galleria e 35 euro per la platea. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081414243.