La commedia “Posso lasciare il mio spazzolino da te?” al Nuovo Teatro Sanità

NAPOLI – Va in scena per la prima volta a Napoli, sabato 23 febbraio alle ore 21:00 e domenica 24 febbraio alle ore 18:00 sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità, lo spettacolo “Posso lasciare il mio spazzolino da te?”, scritto e diretto da Massimo Odierna, interpretato da Martina Galletta, Luca Mascolo, Alessandro Meringolo e Luca Pastore. Un’originale commedia, in cui si intrecciano le vicende di quattro ragazzi, quasi adulti, ad un passo dal baratro, pieni di paure, ma anche di leggerezza e cinica ironia.

Gli attori portano in scena il ritratto dell’inquietudine: un’attrice bipolare e inaspettatamente gravida, di un candido perdente, di un nichilista con problemi di gestione della rabbia e di una quarta inquietante e perturbante figura. Sono “bimbi sperduti”, che utilizzano le parole per scardinare una quotidianità mediocre e creare vite possibili, futuri accettabili. Lo spettacolo, finalista al “Premio Scenario 2017”, è un’istantanea del malessere e delle incertezze dei giovani di oggi: si rappresenta la linea di confine che divide le strade della vita. Paura del buio, sarcasmo, emozione alterata, amicizia contaminata scavano nella psicologia e nella mente di ogni personaggio, creando situazioni imprevedibili, ironiche e allo stesso tempo drammatiche. In questo lavoro commedia e dramma si compenetrano fino a condurre ad esiti inattesi.

Il lavoro teatrale si avvale del video-maker Alberto Guerri ed è una coproduzione BLUTEATRO e Progetto Goldstein.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro mentre quello del ridotto è di 10 euro. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Teatro al numero 3396666426.