“Tre. Le sorelle Prozorov”, Cechov al Caos Teatro di Villaricca

NAPOLI – Lo spettacolo, liberamente tratto da Le tre sorelle di Cechov, è un lavoro di riscrittura sul campo, avente come esito finale una drammaturgia collettiva scenica: “Tre. Le Sorelle Prozorov” è dunque Cechov anche senza essere Cechov. Andrà in scena al Caos Teatro di Villaricca sabato 2 e domenica 3 febbraio (sabato alle ore 21:00 e domenica alle ore 19:00).

Irina, Masha e Olga, tre sorelle, tre diverse personalità, tre diversi modi di stare al mondo; ognuna delle tre è alle prese con i propri progetti di vita, i sogni, i desideri che devono fare i conti con le traiettorie imprevedibili e sghembe imposte dalla vita. Tre donne che rappresentano,attraverso le loro personali vicende, alcuni dei delicati e complessi meccanismi che regolano l’universo femminile.

Tre attrici chiamate ad interpretare, creando un riuscito gioco di interscambio di ruoli, tutti i personaggi della pièce cechoviana, abitando una scena completamente vuota, unicamente riempita dai loro corpi e dall’intensità delle loro emozioni. Lo spettacolo è presentato da Virus Teatrali, un progetto di Giovanni Meola, che ne ha curato anche l’adattamento e la regia,con Roberta Astuti, Sara Missaglia e Chiara Vitiello, assistente alla regia Annalisa Miele.

Per informazioni sul costo del biglietto è possibile contattare il Teatro al numero 3284566017.