“Annella di Portacapuana”, il grande classico al Teatro Sannazaro

NAPOLI – Il grande classico della commedia napoletana “Annella di Portacapuana” sarà in scena al Teatro Sannazaro da venerdì 1 a domenica 3 febbraio e da venerdì 8 a domenica 10 febbraio (Venerdì e sabato ore 21:00 e domenica ore 18:00).

L’opera buffa “Annella di Portacapuana” è stata scritta nel 1854 dal celebre compositore Vincenzo Fioravanti e ripresa nel 1971 da Luisa Conte e Nino Veglia proprio per l’inaugurazione dello storico Teatro Sannazaro. A distanza di quarantotto anni torna sullo stesso palcoscenico, in una veste nuova, per la regia di Lara Sansone, nipote della Conte, che ha pensato ad un allestimento atipico, che possa proporre una chiave più attuale ed innovativa.

La storia è ambientata nei vicoli di Napoli e ruota attorno a due donne, la sciantosa Annella (Lara Sansone) e la madre Porzia (Leopoldo Mastelloni) rivali in amore. Sul palcoscenico, oltre il grande istrione Mastelloni e la stessa Sansone, gli attori: Vincenzo De Lucia, Mario Aterrano, Giosiano Felago, Corrado Ardone, Ingrid Sansone, Ciro Capano, Massimo Peluso, Oscarino Di Maio, Christian La Sala, Greta Gallo, Gabriel Vanorio e Christopher Vanorio. Tra Sketch ironici ed esplosivi si affronteranno problematiche contemporanee quale il rifiuto dell’invecchiamento e la difficoltà di essere capite in un mondo di uomini.

Il costo del biglietto varia dai 25 ai 30 euro a seconda del posto preferito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Teatro al numero 081411723.