“L’Aviatore”: teatro sotto le stelle al Rione Sanità

NAPOLI – Il prossimo evento che si terrà al Rione Sanità, nel chiostro della maestosa Basilica Santa Maria della Sanità, sarà una serata di teatro sotto le stelle. Lo spettacolo proposto si intitola “L’Aviatore” ed è stato scritto e diretto dal giovanissimo Giuseppe D’Ambrosio, ispirato al libro “I piccoli principi del Rione Sanità” di Cristina Zagaria. La rappresentazione si terrà sabato 30 giugno e domenica 1 luglio alle 21:00 e sarà sostenuta dalla Fondazione San Gennaro.

La storia narrata è quella di Huru, un ragazzo del Nord Africa che scappa dal suo paese in guerra in direzione della Svizzera. Durante il suo viaggio attraversa tante città fino ad “atterrare” a Napoli. Qui viene accolto benevolmente dai ragazzini del Rione Sanità, i quali si prenderanno cura di lui e lo soprannomineranno l’Aviatore.

Il costo del biglietto è di 6 euro  e il ricavato sarà devoluto all’associazione Tutti a Scuola Onlus. La prenotazione è obbligatoria e basterà chiamare allo 08119571624 o scrivere all’indirizzo info@fondazionesangennaro.org.