“Una vita per il teatro”: i Sacchi di Sabbia arrivano alla Sala Ichòs

NAPOLI – Il 4 ed i 5 maggio si terrà l’evento conclusivo della rassegna “Una vita per il teatro” presso la Sala Ichòs. Il progetto sotto la direzione artistica di Stefania Piccolo e Salvatore Mattiello, realizzato grazie al Contributo di “Città Metropolitana di Napoli”, chiuderà in bellezza con una dimostrazione-spettacolo della Compagnia “I sacchi di Sabbia”. L’attore e regista partenopeo Pietro Juliano racconterà la costruzione della storia dello spettacolo “Abram e Isaac”  a centinaia di ragazzini nelle Scuole Livatino e Don Milani di San Giovanni a Teduccio.

Portare la cultura nel cuore della periferia e favorire la partecipazione attiva dei giovani è da 15 anni l’obbiettivo del management culturale Officinae Efesti, che ha promosso sabato 28 aprile Secret Event_alla scoperta di Napoli est. L’anteprima del concerto si è trasformata in una vera e propria incursione urbana. Le note del Griot di Baba Sissoko recentemente acclamato come “Miglior Musicista Jazz Africano 2018” dall’Obaland Awards Royal Academy, hanno accompagnato una parata di 50 persone dal Maradona di Jorit fino alla spiaggetta dei marinai, dando il via ad un’inaspettata performance.

La forte e sentita interazione tra artista e pubblico si è protratta fino al concerto. L’intera manifestazione è stata ripresa dal video maker Marcello Santojanni. il materiale sarà utilizzato per un documentario su Baba Sissoko il quale esprime chiaramente la linea guida del progetto: «La bellezza genera bellezza e penso che abituare i giovani all’arte, alla bellezza, alla musica, al teatro, alla cultura in generale sia il ruolo più importante che un adulto deve svolgere».

Per Info e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17).