La nuova stagione del Teatro Bolivar si apre con uno spettacolo teatrale fuori cartellone “Walimai” di Enzo D’Aniello che andrà in scena il 22 Ottobre alle ore 18.30.
Walimai è un racconto quanto mai attuale, che invita alla riflessione su un tema che ancora oggi suscita interrogativi e timori. Un viaggio introspettivo che porterà il lettore a chiedersi: “Cosa farei se scoprissi che mia figlia ha una relazione con un malato di HIV?”.
Walimai è la storia di Philippe Parquette, un infermiere malato di AIDS che si innamora di Tania Iannulli, la figlia del primario dell’ospedale in cui lavora, impegnata già con Ciro, un ragazzo poco affidabile che però ha conquistato la stima della sua famiglia.
A raccontare la vicenda è Luciano Iannulli, il quale, in veste di narratore onnisciente, ricostruisce le tappe di una storia di amore e odio, coraggio e paura, realtà e sogno, spingendo il lettore verso un finale drammatico, ma dai contorni chiaroscurali, il cui messaggio viene lasciato alla libera interpretazione di chi legge.
L’intrecciarsi delle sottotrame crea diversi nuclei narrativi, che confluiscono intorno al tema della solitudine umana: quello di un giovane che coraggiosamente rifiuta l’aiuto degli altri e quello di un uomo che da troppo tempo, forse per paura di reagire, ha smesso di guardarsi dentro. Solo nel finale, quando seguirà con lo sguardo il volo dei gabbiani nel vento, Luciano si renderà conto che chiudere gli occhi davanti alla realtà è lo sbaglio più grande che un uomo possa commettere per se stesso e per gli altri.

 

INFO&CONTATTI

I biglietti sono acquistabili anche online sul sito del teatro Bolivar o su GO2.

Il Teatro Bolivar è a duecento metri dalla metropolitana di Materdei-Linea 1. Nelle vicinanze c’è un parcheggio convenzionato “Vargas Autoricambi” in vicoletto San Gennaro dei Poveri 3.

Tel: 0815442616

MEDIA PARTNER : RADIO PUNTO NUOVO