Il Campania Teatro Festival 2025 comincia oggi

NAPOLI – Il Campania Teatro Festival 2025 comincia oggi, 13 giugno! Appuntamento con l’Anteprima SUITE N.0 ‒ Performance aerea per quattro corpi sospesi, in programma alle ore 18:30, 19:30 e 20:30: tre performer incanteranno il pubblico con una spettacolare coreografia nel cielo di piazza del Plebiscito, accompagnate dal violino della compositrice Caterina Bianco. A fare da quinta scenografica all’evento, Palazzo Reale di Napoli, tra i meravigliosi luoghi che ospiteranno il Festival.

 

Ad aprire ufficialmente questa diciottesima edizione, alle 21:30 al Cortile d’Onore di Palazzo Reale, il concerto Te doy el gusto, con Elisabetta Serio al pianoforte e la voce di Sarah Jane Morris a scandire la serata con inediti e cover riarrangiate in chiave rock.

In occasione del debutto italiano di Faustus in Africa! ‒ in scena il 2 e il 3 luglio al Teatro Mercadante ‒ il 3 luglio, dalle 11:30 alle 13:00, i fondatori della Handspring Puppet Company, Adrian Kohler & Basil Jones, terranno una masterclass gratuita nell’ambito del Campania Teatro Festival 2025.

 

Dal titolo “The Periphery and the Centre”, l’evento costituisce un’opportunità unica per conoscere da vicino due dei più innovativi artisti del teatro di figura contemporaneo.
La partecipazione è aperta a tutti e vivamente consigliata a coloro che hanno già assistito allo spettacolo Faustus in Africa! Maggiori informazioni qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here