Da stasera il cinema d’autore torna sulle spiagge di Napoli con la seconda edizione di ‘Arena

NAPOLI – Dopo il grande successo dello scorso anno, riparte stasera ‘ARENA, la rassegna di cinema all’aperto promossa dal Comune di Napoli, che apre ufficialmente il programma di Estate a Napoli 2025, quest’anno completamente rinnovato. Tutti gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero.

Curata dal Nest – Napoli Est Teatro, con la direzione artistica di Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo, la manifestazione propone due weekend di proiezioni gratuite sulle spiagge cittadine, dove basterà portare un telo mare per partecipare.

Per questa edizione di ‘Arena – spiegano Adriano Pantaleo e Francesco Di Leva- abbiamo scelto di seguire un filone ben preciso, scegliendo due opere prime (“Nottefonda” e “Ciao Bambino”); due grandi classici (“Non ti pago” e, in occasione della festa della musica, un film che è anche una dedica ai classici “The Artist”); e due film dedicati ai più giovani e che li vede protagonisti (“Un mondo a Parte” e “E se mio padre”).

Il programma

La rassegna si articolerà in due fine settimana:

Dal 13 al 15 giugno, la spiaggia comunale di San Giovanni a Teduccio (Spiaggia Comunale in strada Boccaperti) ospiterà le prime tre serate.
Venerdì 13 giugno ore 20:30, sarà proiettato “Nottefonda” di Giuseppe Miale Di Mauro. Il regista e Francesco Di Leva, Mario Di Leva, Adriano Pantaleo, Giuseppe Gaudino, incontreranno il pubblico prima della proiezione.
Sabato 14 giugno ore 20:30, è prevista la visione di “Non ti pago!” di Carlo Bragaglia. La serata sarà aperta da un dibattito con la giornalista Alessandra Farro (Il mattino, Ciak).
– Domenica 15 giugno 20:30, verrà proiettato “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele.

Il secondo ciclo di appuntamenti si terrà dal 20 al 22 giugno sulla spiaggia della Rotonda Diaz  (Lido Mappatella).
Venerdì 20 giugno ore 20:30, sarà la volta di Ciao Bambino di Edgardo Pistone, che introdurrà il film con un incontro con il pubblico.
Sabato 21 giugno ore 20:30, in occasione della Festa della Musica, sarà proiettato “The Artist” di Michel Hazanavicius, con introduzione a cura del regista Salvatore De Chiara.
Domenica 22 giugno ore 20:30, “E se mio padre” di Solange Tonnini, presentato dalla regista e dal cast.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here