NAPOLI – Domenica 30 marzo ore 18.00 “Igor x Moreno” in scena al Teatro Area Nord con lo spettacolo “Concerto”, quinto appuntamento con la stagione “confiniaperti2025”.
Igor x Moreno è il nome con il quale vengono firmate le creazioni dei coreografi e performers Moreno Solinas e Igor Urzelai che saranno in scena al Teatro Area Nord, nell’ambito di #confiniaperti2025, con il loro spettacolo di “danza-canzone” dal titolo Concerto nel quale danza contemporanea e canzone d’autore si fondono in un modo inedito. Lo spettacolo prende ispirazione dal teatro canzone di Giorgio Gaber, creando così un’esperienza in grado di agire sul piano uditivo, visuale e poetico. Un lavoro intimo e visivamente accattivante. Le canzoni saranno eseguite dal vivo da Moreno Solinas, anche autore dei testi, e arrangiate da Simone Sassu le cui composizioni collocano lo spettacolo in un paesaggio sonoro elettronico e sintetico, in contrasto con la qualità dichiaratamente analogica della voce e del corpo di Moreno Solinas.
Il Teatro Area Nord è raggiungibile anche tramite il servizio navetta Polibus messo a disposizione dal Comune di Napoli. Le attività del Teatro Area Nord sono sostenute da Ministero della Cultura, Regione Campania, Comune di Napoli.
Info biglietti e navetta: 081 5851096/081 5514981
teatriassociatinapoli@gmail.com