Doppio appuntamento di drammaturgia contemporanea alla Sala Sole

NAPOLI – Questo fine settimana la Sala Sole di Vico Freddo alla Rua Catalana 4 ospita due imperdibili spettacoli di drammaturgia contemporanea, portando in scena due visioni artistiche intense e profonde.

Si parte venerdì 14 marzo alle ore 20:30 con “Quattro pezzi facili meno una” del Kollettivo Kontrora, frutto della selezione del bando In-ProgresS. Scritto da Giovan Battista Picerno e Francesco Aiello, con la regia di Francesco Aiello e l’interpretazione di Francesco Galletti, lo spettacolo esplora le dinamiche umane attraverso una scrittura essenziale e diretta.  Il Kollettivo Kontrora, nato a Cosenza nel 2020, è già stato finalista al Premio Dante Cappelletti e si distingue per una poetica che ricerca autenticità e profondità nel linguaggio teatrale.

Sabato 15 marzo sarà la volta della compagnia romana Fortezza Est con “Charta”, scritto, diretto e interpretato da Bernardo Casertano. Lo spettacolo affronta il complesso rapporto tra padre e figlio, intrecciando le suggestioni di “Affabulazione” di Pasolini e il “Pinocchio” di Collodi attraverso la lettura di Carmelo Bene.

La tensione tra razionalità e trasformazione, tra comunicazione e incomprensione, si traduce in una messinscena fisica e linguistica che coinvolge lo spettatore, mettendo in crisi i codici della relazione familiare e sociale. Ultimo capitolo di una trilogia sull’esperienza umana, “Charta” si muove tra dialetti, mimica e performance corporea, creando un’esperienza scenica densa e stratificata.

Prenotazioni: Solo messaggi al 3518037957 – Email: taveranest@yahoo.it