Al Teatro Bolivar arriva la musica di Sandro Joyeux

NAPOLI – Sul palco del Teatro Bolivar, Venerdì 7 marzo, alle ore 21.00, diretto da Nu’Tracks, arriva la musica di Sandro Joyeux, un’iniezione di pura energia, un viaggio attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani.

Ben oltre la world music, più dalle parti di Manu Chao e di quegli artisti che non contaminano stili musicali ma portano in musica la loro vita, l’artista trasporterà il pubblico in un posto lontano grazie al suono di una terra dove il ritmo è emozione e strumento di coesione sociale.

Parigino di nascita, giramondo per vocazione, Sandro Joyeux ha percorso migliaia di chilometri con la chitarra in spalla, raccogliendo tradizioni, dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in francese, inglese, italiano, arabo e in svariati dialetti come il bambarà, il wolof, il dioulà. La sua ispirazione fortemente votata ad un mondo che migra e si contamina lo ha reso protagonista di tante iniziative a sostegno dei migranti. È reduce da centinaia di concerti che lo hanno visto calcare i palchi di club e prestigiosi Festival di musica world e non solo, in Italia e all’estero.