NAPOLI – L’edizione 2024 di Quartieri di Vita. Life infected with Social Theatre! è cominciata la scorsa settimana: gli artisti internazionali e i registi campani si sono incontrati per lavorare con i destinatari individuati insieme alle associazioni e alle istituzioni attive sul territorio campano.
Ondřej Štefaňák (Repubblica Ceca), Oscar Briou (Fiandre), Arcadie Rusu(Romania), Ed. Hauswirth (Austria) e Christian Costa (Polonia) hanno attivato 5 gruppi di destinatari insieme alle registe Rossella Massari e Roberta Prisco(Associazione Vernicefresca Teatro), Gina Ferri (Traversarte – Centro di Solidarietà La Tenda), Giulia Amodio e Daniela Montella (Associazione N:EA), Nadia Carlomagno (Università Suor Orsola di Benincasa di Napoli) e al regista Antonio Nardelli (Teatro Folli Idee – Teens’ Park).
I risultati dei laboratori saranno presentati nei giorni 28, 29 e 30 novembre a Napoli, Avellino, Castel Volturno (CE) e Salerno. Scopri maggiori dettagli qui.
L’accesso alle prove aperte è gratuito, su prenotazione fino a esaurimento posti. Per prenotazioni scrivere a biglietteria@fondazionecampaniadeifestival.it.
Quartieri di Vita è un progetto ideato da Ruggero Cappuccio nel 2016 e realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival con il sostegno della Regione Campania. L’edizione 2024 si avvale del partenariato di: Forum Austriaco di Cultura a Roma, Goethe-Institut Neapel, Ufficio della Rappresentanza Generale della Comunità Fiamminga e della Regione delle Fiandre, Istituto Polacco di Roma, Centro Ceco di Roma, Accademia di Romania a Roma.