Nella Chiesa di San Felice a Pomigliano D’Arco sarà presentata l’antologia “La Memoria degli Oggetti”

POMIGLIANO D’ARCO (NA) – Mercoledì 27 novembre, alle ore 19:00, presso la Congrega della Chiesa di San Felice a Pomigliano D’Arco (Na) si terrà l’evento finale del progetto “Scrivo Ergo Sum”, organizzato dal Liceo Matilde Serao di Pomigliano D’Arco. Durante l’incontro sarà presentata l’antologia “La Memoria degli Oggetti”, frutto del percorso creativo e formativo realizzato da oltre 70 giovani autori.

La scrittura è una chiave preziosa per aprire nuove prospettive e coltivare il pensiero critico. Questo progetto – racconta la prof.ssa Luisa Patrizia Milo, Dirigente del Liceo Matilde Serao – rappresenta un’opportunità straordinaria per i nostri ragazzi di raccontarsi e scoprire il potere trasformativo delle parole. Siamo orgogliosi del loro impegno e dei risultati raggiunti.

L’Antologia, curata dallo scrittore e regista Massimo Piccolo, si colloca nell’ambito del bando “Per chi Crea” promosso dalla SIAE e dal Ministero della Cultura. L’opera rappresenta una raccolta di racconti inediti che esplorano il valore simbolico degli oggetti attraverso la lente della memoria personale e collettiva ed è un’occasione unica per celebrare il talento e la creatività giovanile.

Interverranno: la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Luisa Patrizia Milo, i rappresentanti delle Associazioni partner Luna di Seta e I Colori della Poesia e gli studenti, protagonisti di un progetto che unisce scrittura, scoperta e identità.