NAPOLI – CASA, Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisivo, promuove il workshop “Casting Cinema – Mondo del lavoro, audizioni e self-taping”.
L’iniziativa, realizzata con il contributo della Regione Campania e di Film Commission, si terrà il 9, 10 e 11 dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 presso CASA (Calata Trinità Maggiore, 53, Napoli).
- Sono previsti massimo 20 partecipanti.
- La quota di partecipazione è pari a 50 €.
- I candidati saranno selezionati con bando pubblico da curriculum. C’è tempo fino alle ore 20:00 del 2 dicembre 2024 per candidarsi.
Il bando è online sul sito casadelleartinapoli.it
Il workshop nasce dall’esigenza di stabilire percorsi di formazione permanente per attori, non solo attraverso la formazione artistica, ma anche offrendo occasioni di approfondimento delle conoscenze specifiche per le modalità di approccio al mondo del lavoro.
Docenti
Costanza Boccardi (Casting Director)
Cinzia De Curtis (Agente di Cinema e Teatro) con l’assistenza di un Operatore video e suono professionista.
Programma
I partecipanti avranno l’opportunità di:
– Approfondire le tecniche e gli strumenti di autopresentazione;
– Ricevere informazioni attuali sul sistema di agenzie e casting;
– Imparare a realizzare un self tape efficace e a selezionare foto e video per showreel e materiali audiovisivi di autopresentazione;
– Creare un self tape che potranno portare con sé alla fine del workshop.
L’11 dicembre dalle ore 11 alle ore 13,30, nell’ambito del workshop, verrà inoltre organizzata una tavola rotonda su “Mondo del Lavoro e Accesso al Casting”, dove i partecipanti potranno ascoltare informazioni importanti per la loro professione e confrontarsi con agenti, casting director, produttori e Film Commission, sul contratto nazionale di categoria e sulle metodologie di casting.
Per partecipare: Scarica il bando
Contatti:
Ludovica Tinghi
cell.: 335 6915833