Al Teatro Mercadante presentazione del libro di Roberto Andò “Il piacere di essere un altro”

NAPOLI – Al Teatro Mercadante di Napoli, il 22 marzo, presentazione del libro di Roberto Andò “Il piacere di essere un altro”, con Salvatore Ferlita; interverranno Roberto Andò, Salvatore Ferlita , Giulio Baffi, Gennaro Carillo.

Il regista e scrittore Roberto Andò, direttore del Teatro di Napoli-Teatro Nazionale, si racconta per la prima volta in pagine che fotografano il viaggio di una vita, nella scrittura e nel cinema. A partire dall’incontro fatale, a quindici anni sul set di Vittorio De Sica, con la vocazione naturale a raccontare storie, nasce una passione alimentata dall’amicizia con i grandi scrittori Leonardo Sciascia, Vincenzo Consolo, Daniele Del Giudice e dall’influenza dei grandi registi italiani, Federico Fellini e Francesco Rosi su tutti, e dei maestri di Hollywood.

Una storia che parte dalla Sicilia e all’isola sempre, inevitabilmente, ritorna, in una ricerca senza confini, inesausta, sul senso della verità e della bellezza che attraversano il cinema, il teatro, la letteratura, la vita stessa.

Con Roberto Andò interverranno il Prof. Salvatore Ferlita dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, il critico di teatro Giulio Baffi, il Prof. Gennaro Carillo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Le foto che illustrano il libro sono di Lia Pasqualino.

La presentazione del libro è in collaborazione con la casa editrice La nave di Teseo.

 

Per informazioni è possibile contattare il botteghino al numero 081 551 3396