Al Teatro Nest in scena “La regola dei giochi” di Anton Giulio Calenda

ph Simone Galli

NAPOLI – Al Teatro Nest il 4 e 5 marzo, in scena “”La regola dei giochi” di Anton Giulio Calenda, regia di Alessandro Di Murro con Matteo Baronchelli, Alessandro De Feo, Amedeo Monda, Laura Pannia. Un progetto del Gruppo della Creta

 

Una giovane donna e un giovane soldato raccontano un nuovo sistema globale. Gli Stati Uniti d’America hanno distrutto la Cina, tutto è “americano al massimo”, l’Italia appartiene alla Turchia, la Russia ad Amazon e i ghiacci dei poli sono stati finalmente fatti sciogliere.

Scritto quattro anni fa, quando si riteneva che l’Occidente fosse ormai immune dal virus della guerra, questo testo pone l’enfasi sui crudeli principi che regolano i rapporti tra esseri umani.

Infatti, che si svolga su una landa desolata o attraverso le reti internet, il Gruppo della Creta è convinto che sia proprio il conflitto ciò che Regola il Grande Gioco del mondo contemporaneo.

Per informazioni circa l’acquisto del biglietto è possibile contattare il botteghino ai numeri: 3284657659 / 3208681011 | email teatronestt@gmail.com