Rassegna Musico-Teatrale 2023 presso La Casa Del Mandolino Napoletano

NAPOLI – presso La Casa Del  Mandolino Napoletano, sede dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, il 17 febbraio, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Rassegna Musico/Teatrale 2023 (febbraio/giugno) direzione artistica M° Adolfo Tronco e della Rassegna Mandolinistica, direzione artistica M° Mauro Squillante.

Sarà una Primavera intensa, ricca di appuntamenti, concerti, spettacoli, performance artistiche.
Numerosi sono gli Artisti  attori, registi, musicisti, cantanti, eccellenze del panorama teatrale, musicale e della danza, presenti in calendario, che   con i  loro lavori e progetti artistici hanno contribuito alla realizzazione di una Rassegna articolata,  variegata,  divertente, elegante e di spessore.
La Casa del  Mandolino Napoletano,  sala concerti, Scuola di Musica, custode di uno dei simboli della tradizione e cultura napoletana, il Mandolino,  inteso come strumento colto, oltre ad essere luogo di studio e divulgazione, si candida a pieno titolo a diventare uno spazio fruibile e inclusivo, un punto di riferimento per gli artisti e per gli appassionati di musica, teatro, Arte.
Con l’obiettivo di incentivare, valorizzare, promuovere, divulgare, avvicinare il pubblico alla Musica, alla Storia, alla Cultura legate al Mandolino e creare sinergie, collaborazioni tra i Musicisti, con l’ esperienza maturata in occasione della Prima Rassegna Mandolinistica a cura del M° Mauro Squillante, dedicheremo spazio ed attenzione speciale allo strumento che anima la nostra Passione, il Mandolino, attraverso la programmazione di concerti originali ed intricanti proposte, eseguiti dai nostri Artisti, Musicisti di punta. (Mauro Squillante).
Un ulteriore spazio sarà aperto e dedicato ad una “periodica” di concerti di Musica Jazz, curata dalla pianista Jazz , Maestra Mariella Pandolfi.

Per informazioni e prenotazioni: 3403334674 – 3403782113